Descrizione del progetto
“7Questions” è una nuova esperienza di social film che vuole coinvolgere i creativi di tutta la rete per la realizzazione di un’unica grande opera collettiva sul senso della vita.
Il film prenderà forma attraverso un originale collage di video-interviste realizzate dai singoli utenti. Interviste che andranno ad indagare alcuni punti cardine della nostra esistenza, quali amore, sesso, denaro, amicizia, potere, politica e religione.
Cosa vi chiediamo
- Scegliere 3 persone di propria conoscenza (che siano maggiorenni);
- Accompagnarle in un luogo per loro particolarmente rappresentativo, avendo cura di filmare il tragitto (essendo tre soggetti diversi, possono essere filmati 3 itinerari differenti);
- Porre a ciascuna di loro le 7 domande chiave, ovvero “Cosa significa per te …?” I sette punti cardine che devono essere indagati sono: amore, sesso, denaro, amicizia, potere, politica e religione;
Requirements
Non vi è alcuna imposizione per quanto riguarda il formato: avete piena libertà di scelta. L’importante è che sia fatto un singolo upload per ogni intervista, e NON un montaggio dei tre video da voi filmati.
I vostri 3 video devono avere in totale una durata massima di 15 minuti.
Inviare i video a:
7questionsfilm@gmail.com
indicando:
- nome dell’autore;
- location utilizzata per le riprese;
- nome, cognome, età e professione dei 3 soggetti intervistati;
- liberatoria firmata dai soggetti intervistati
- traduzione del testo dell’intervista in lingua inglese.
L’intento del docu-film è quello di abbracciare più testimonianze possibili, pertanto i video potranno essere girati in qualsiasi lingua. L’importante è inviare nell’e-mail anche una traduzione in lingua inglese del testo dell’intervista, se questa è stata girata in una lingua differente (chiaramente l’invio della traduzione non sarà necessario se l’intervista sarà girata direttamente in lingua inglese).
Durata del contest: dicembre 2014
Ricordiamo che si attesta di possedere TUTTI i diritti sul materiale caricato (audio, video e immagini) e di non VIOLARE IN ALCUN MODO IL COPYRIGHT.